LA MIA GUIDA E IL MIO MENTORE, PER SEMPRE

don Giovanni Zanellato

 

 

Nel 1994, a ridosso della nascita del Progetto Mix-AGE, per una "sventura" occorsami, ebbi la fortuna di conoscere questo sacerdote, che non esito a definire la mia guida. A miglior vita dal 10 maggio del 2000, lo ricordo in questa pagina, poiché ritengo che i Suoi tanti sforzi, fatti in mio favore quando, insieme, potevamo programmare il nostro Progetto, sono continuati anche dopo il Suo trapasso.

 

Cliccate su una delle due immagini sotto, e guardate il giorno esatto della Sua morte, cosa venne deliberato in favore del Progetto Mix-AGE dall'allora Presidente della IG students, nonché Amministratore delegato del Prestito d'onore, nonché Amministratore delegato di Sviluppo Italia che non poco concorse a privare me della mia idea e tanti giovani a rimanere relegati nella fossa ove si trovava, impedendo loro ogni possibile mobilità sociale.

 

Per questo mi sembra giusto ricordarlo in ogni momento, poiché il Suo sostentamento lo sento ogni giorno presente e vicino. Anzi è Lui che mi aiuta nei non pochi momenti difficili, che mi sono stati causati da uno Stato sordo ed assente che mi ha ignorato e che continua a sospingere molti meritevoli, molto più di me (ma anche veri e propri geni) fuori dai nostri confini nazionali.

 

 

 

 

 
Progetto Mix-AGE